© 2016 by Medialine Group

SALDATURA ALLUMINIO VENEZIA E PADOVA

La saldatura è l’unione permanente di pezzi specialmente metallici, e l’operazione stessa con cui tale unione viene effettuata. La saldatura viene realizzata con un processo di riscaldamento dei lembi da saldare ed eventualmente di un materiale di apporto. Si distinguono la saldatura autogena (o per fusione), di cui vengono portati a temperatura di fusione i lembi da unire (per esempio saldatura di travi di acciaio); la brasatura, in cui i lembi vengono solo riscaldati mentre il metallo d’apporto viene fuso e insinuato per unirli; la saldatura a pressione (per punti e per scintillio), effettuata senza materiale d’apporto, quando solo piccole aree vengono fuse e unite sotto pressione (ad esempio la scocca delle automobili). A seconda della fonte di calore, la saldatura può essere:

 

·  Elettrica (ad arco);

·  A gas (tramite cannelli a fiamma ossidrica od ossiacetilenica);

·  Per reazione chimica dei componenti (saldatura alluminio-termica);

 

Analoghi ai processi per fusione sono le saldature realizzate senza apporto di materiale tra pezzi in materie plastiche. Convento Claudio è una carpenteria metallica che si occupa di saldatura alluminio e lavorazione lamiere. L’alluminio è il metallo più abbondante presente in natura (8,3% in peso) e come elemento viene terzo dopo ossigeno e silicio.

 

L’officina fabbrile Convento realizza recinzioni e protezioni quali cancelli, poggioli, inferriate di sicurezza, scale, parapetti, complementi d’arredo; tubazioni idrauliche e manutenzioni ordinarie e straordinarie su porte, basculanti, etc. Per visionare tutte le realizzazioni visitate il sito e contattateci allo 049 9725817 o via email a info@conventoclaudio.it, saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno e formulare un preventivo gratuito e senza impegno. Vi aspettiamo!

LAVORAZIONE FERRO - LAVORAZIONE LAMIERE - INFERRIATE DI SICUREZZA - REALIZZAZIONE SCALE - COMPLEMENTI D'ARREDO

 

fabbro venezia